Ripristino del calcestruzzo

Colabile

Malta premiscelata per colatura in cassero, fibrorinforzata, ad elevate resistenze meccaniche, di tipo PCC e classe R4 secondo EN 1504-3, per la ricostruzione di elementi strutturali.
R4PCC_EN1504-3
  • Elevate resistenze meccaniche
  • Ottime caratteristiche reologiche
  • Antiritiro
  • Antibleeding e antisedimentazione

Colabile è una malta pronta all’uso, fibrorinforzata, di colore grigio, a base di cementi speciali ad alta resistenza, inerti selezionati e additivi speciali. Il suo potere autolivellante permette di eseguire riparazioni e reintegri volumetrici in grandi spessori per mezzo di colatura in casseri, ottenendo un perfetto e veloce riempimento senza necessità di vibrare. Una leggera espansione sia in fase plastica che in fase di postindurimento permette di compensare il ritiro garantendo l’intasamento perfetto di ogni interstizio con notevole miglioramento delle caratteristiche finali di adesione, evitando nel contempo le fessurazioni. La malta, anche se fluida, si presenta coesiva e non subisce fenomeni di separazione dei componenti. Garantisce elevate caratteristiche meccaniche con particolare riferimento alla resistenza alla flessione, parametro importante per riparazioni a regola d’arte del cemento armato. Colabile è un prodotto di riparazione strutturale delle strutture in calcestruzzo per mezzo di malta idraulica di tipo PCC e classe R4 secondo EN 1504-3, inoltre Colabile è una malta con ottima resistenza alla penetrazione degli ioni di cloruro, determinata secondo EN 13396.

 

 

Colabile è particolarmente indicato nell’edilizia civile per il ripristino strutturale di travi, pilastri e marcapiani lesionati, dove le particolari caratteristiche del degrado consigliano di intervenire mediante colatura in cassero; viene utilizzato vantaggiosamente per ricostruire parti degradate in forti spessori di frontali, gradoni e parapetti, mediante colatura in cassero, e per il reintegro volumetrico di solai e solette degradate. Può essere impiegato anche per operazioni di inghisaggio e ancoraggio meno impegnative tenendo conto dei tempi di sviluppo delle resistenze meccaniche per la messa in esercizio della struttura o del macchinario. Ai sensi della EN 1504-9 il campo d’applicazione di Colabile è riferibile ai principi 3 (Restauro del calcestruzzo), 4 (Consolidamento strutturale) e 7 (Conservazione o ripristino della passività) mediante i metodi 3.1 (Applicazione della malta a mano), 4.4 (Aggiunta di malta o di calcestruzzo) e 7.1 (Aumento del copriferro con aggiunta di malta di cemento o calcestruzzo).

Colore Codice Imballo Confezione Pallet Codice a barre
 
Grigio
6300 sacco 25 kg 50 sacchi 8030334063008