Modello di organizzazione ai sensi del D.lgs. n.231/2001

La Torggler S.r.l. ha redatto e adottato un Modello di organizzazione ai sensi del D.lgs. n.231/2001, un sistema di gestione in continuo miglioramento che individua nel rispetto delle leggi il principio ispiratore dell’etica aziendale.

È interesse primario della nostra Società che tutti coloro che – a qualunque titolo – operano per e con la nostra Azienda svolgano la propria attività in osservanza dei principi e dei valori contenuti nel Modello 231, quale imprescindibile strumento di guida, promozione e diffusione di comportamenti corretti, trasparenti e rispettosi delle leggi, anche a garanzia del buon funzionamento, dell’affidabilità e della reputazione della Torggler S.r.l..

Il Consiglio di Amministrazione della Società ha adottato il Modello 231 e nominato un Organismo di Vigilanza composto dal dott. Luca Bordato, il dott. Luca Pandini e il Dr. Lorin Manuel Wallnöfer, il cui compito è quello di vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del Modello 231.

Per contattare, chiedere informazioni oppure approfondimenti all’OdV è attiva la casella di posta elettronica la cui consultazione è riservata esclusivamente al componente dell’OdV: odvtorggler@gmail.com.

Il Modello 231 tutela espressamente i dipendenti e le persone che decidono di segnalare illeciti o violazioni relative al Modello 231 di cui venissero a conoscenza (il cosiddetto “whistleblowing”): chi segnala viene tutelato e viene garantita la riservatezza della sua identità al fine di evitare possibili ritorsioni e discriminazioni.

La norma permette anche segnalazioni anonime.

Il link riporta il Codice di comportamento adottato dalla Società che tutti coloro che operano per conto della Società sono tenuti a conoscere e rispettare.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione