Terrazza e tetto piano
Circa l’80% dei danni agli edifici è dovuto a un’impermeabilizzazione inadeguata. Una protezione affidabile contro le infiltrazioni d’acqua può essere ottenuta con meno del 5% dell’investimento. L’impermeabilizzazione non protegge solo l’edificio, ma anche gli investimenti. Ecco perché la progettazione, la qualità della lavorazione e la scelta dei prodotti impermeabilizzanti adatti sono così importanti.
1
2
3
4
5
5
6
7
8
1. Impermeabilizzante
BW 200
Guaina bituminosa multifunzione.
Black Hydro Easy
Impermeabilizzante tixotropico liquido bituminoso multiuso per sistemi di protezione delle superfici per il calcestruzzo classificato tipo C, secondo UNI EN 1504-2 principi PI, MC e IR.
2. Massetto
Fast Screed
Malta cementizia premiscelata a presa ed asciugamento semirapidi, di classe CT C30 F6 secondo EN 13813, per la realizzazione all’interno e all’esterno, di massetti aderenti o galleggianti.
3. Primer
Tile Primer
Pretrattamento migliorativo di adesione, assorbimento e isolamento per la posa di piastrelle su supporti in gesso, anidrite e cementizi.
4. Impermeabilizzante
Flex 2K
Malta cementizia impermeabilizzante, bicomponente, flessibilizzata e fibrorinforzata, armabile con rete in fibra di vetro, per l’impermeabilizzazione flessibile e la rasatura protettiva di sottofondi cementizi. Buona resistenza ai raggi UV, elastica fino a -20 °C.
Flex 1K
Malta cementizia impermeabilizzante, monocomponente, flessibilizzata e fibrorinforzata, armabile con rete in fibra di vetro, per l’impermeabilizzazione flessibile e la rasatura protettiva di sottofondi cementizi.
Flexistar
Guaina polimero cementizia fibrorinforzata monocomponente superflessibilizzata per l’impermeabilizzazione e la protezione del calcestruzzo.
5. Nastro di tenuta
PP Tape 120 mm – 50 m
Nastro di rinforzo in polipropilene con perforazioni laterali.
Corner Tissue 90°
Tessuto di rinforzo per angoli chiusi.
Corner Tissue 270°
Tessuto di rinforzo per angoli aperti.
6. Adesivo flessibile
Tile 480
Adesivo cementizio in polvere, migliorato, monocomponente, ad alta resistenza, con tempo aperto prolungato, deformabile, di classe C2 TE S1, secondo EN 12004. Adatto per l’incollaggio all’interno e all’esterno, a parete e a pavimento, anche in sovrapposizione, di grès porcellanato e smaltato e ceramiche di tutti i tipi e formati. Resistente al gelo.
Tile 250
Adesivo cementizio in polvere, migliorato, monocomponente, a scivolamento limitato, con tempo aperto prolungato, flessibilizzato, di classe C2 TE secondo EN 12004. Adatto per l’incollaggio all’interno e all’esterno, a parete e a pavimento, di piastrelle in grès porcellanato e smaltato di medio formato. Resistente al gelo.
7. Giunto
Tile Grout ≤8 mm
Riempitivo cementizio resinato in polvere, monocomponente, di tipo CG classe 2 W A secondo EN 13888, per la stuccatura di giunti fino a 8 mm.
Tile Grout 5-15 mm
Riempitivo cementizio resinato in polvere, monocomponente, di tipo CG classe 2 W A secondo EN 13888, per la stuccatura di giunti da 5 a 15 mm.
8. Sigillante
Domus
Sigillante siliconico neutro resistente alle muffe e a basso modulo elastico.
Acetic Standard
Sigillante siliconico acetico, resistente alle muffe, per applicazioni in facciata e nella vetrazione, all'interno, all'esterno, ed uso sanitario. Ideale per ceramiche.